ROMA 
GREEN 
CAPITALE SOSTENIBILE

ROMA 
GREEN 
CAPITALE SOSTENIBILE

Roma può diventare una città all’avanguardia, in cui l’innovazione digitale e l’attenzione per il territorio contribuiscono a migliorare la qualità della vita dei suoi cittadini. Rigenerazione urbana, gestione virtuosa della mobilità, progettazione partecipata e lotta agli sprechi ambientali: la Capitale può ripartire da qui.

PROPOSTE CONCRETE

MOTORINI ELETTRICI
Un grande piano comunale per la
rottamazione dei 400 mila motocicli a carbonio a favore di quelli elettrici, concedendo un incentivo da 1.500 euro. Possiamo farlo in cinque anni!

ROMA CITTÀ DI MARE
Dalla Pineta di Castelfusano, a Ostia Antica all’aeroporto di Fiumicino, disegnare un nuovo waterfront per la Capitale e valorizzare davvero i suoi 30 km di costa.

RICUCIRE LE FERITE APERTE DELLA CITTÀ 
Da Tiburtina/Pietralata agli ex Mercati Generali, dalla ex Fiera di Roma alle caserme di via Guido Reni: rigenerare, insieme, le grandi aree abbandonate.

OBIETTIVO BIO 50%
Puntare su agricoltura e bio: obiettivo 50% del cibo consumato a Roma coltivato a Roma, bandi per giovani agricoltori, terra pubblica data in concessione, incentivi per orti urbani, sostegno al biologico, formazione dei cittadini, lotta allo spreco alimentare.

SALVAGUARDIAMO L’ACQUA DI ROMA
Ridurre del 30% la dispersione della rete idrica
 di Roma: più efficienza e meno sprechi, più risparmi e meno manutenzione.

SCARICA GLI APPROFONDIMENTI PROGRAMMATICI

Chiudi il menu